La precedente mail è stata sostituita con

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 02/88444500

È finita la scuola...un certo tipo di scuola!

Lo Spettacolo teatrale di quest'anno nasce dal lavoro congiunto di tre diversi laboratori (Sceneggiatori, Attori, Scrittori), tutti costituiti da ragazzi e ragazze delle classi prime.

Il loro lavoro è avvenuto in parallelo, e ha portato alla realizzazione di uno spettacolo intitolato: È finita la scuola...un certo tipo di scuola... il cui intento, oltre ovviamente ad intrattenere e divertire, è anche quello di mettere in scena i molteplici cambiamenti attraverso cui la scuola si è evoluta, dagli anni del ventennio fascista ad oggi.

Siamo partiti dalla visione di documentari relativi alla scuola fascista e di fumetti d'epoca, che sono stati fonte d'ispirazione per la storia (o meglio, le storie) che volevamo raccontare.

Una volta scritti i copioni di ogni singola scena del nostro spettacolo, il gruppo degli attori le ha lette e “fatte sue”, trasformando le parole in gesti, movimenti, coreografie e passi di danza, mentre il laboratorio di Scenografia ha realizzato i fondali e gli oggetti di scena, grazie ai quali lo spettacolo ha potuto dare l’impressione di un vero e proprio “viaggio nel tempo”.

Giovedì 31 Maggio

ore 16:30

Auditorium di Rinascita

Dove Siamo