Albo d'oro

• Settembre/Ottobre 2015 Rinascita Partecipa al Vivaio Scuola del Padiglione Italia, partecipando così ad EXPO 2015, presentando tre progetti di Educazione Alimentare Sostenibile, narrando le esperienze fatte tra orto e cucina, tra assaggi e ricette, tra storia e cultura...
    1. Orti nelle scuole, progetto coordinato da Rinascita - ORTI NELLE SCUOLE-Seminiamo insieme per formare i futuri cittadini | Vivaio Scuole
    2. "Pane olio e..." progetto di rete con altre scuole Rinascita Capofila e apertura del sito Pane, olio e... - Link Vivaio Scuole
    3. LabDAS: lab Didattica Alimentazione Sostenibile. La storia dei progetti a Rinascita prima di EXPO - LabDAS: Laboratorio Didattica Alimentazione Sostenibile. Tra casa, scuola e territorio, dall’orto al piatto … | Vivaio Scuole
  • A.s. 2015-16 Classe Terza E (Primo premio Concorso di Robotica sezione letteraria).
  • A.s. 2015-16 Classe Terza E secondo premio alla Giornata della Virtù Civile Fondazione Ambrosoli.
  • A.s. 2013-14 Classe Prima E (assegnazione del primo premio categoria juniores nel concorso nazionale “Sulle vie della Parità")
  • Maggio 2012 Concorso nazionale Cibinviaggio per l’organizzazione di giochi cooperativi sul diritto al cibo. Ong onlus Mani Tese. Vincitore: “Il carrello in viaggio” video della classe 1E. Progetto coordinato da Cecilia Cosulich e Isabella Montini.
  • Aprile 2012 Concorso nazionale musicale Edizione 2012. Milano Civica Scuola di Musica. Premio speciale ai migliori chitarristi solisti della categoria A: Lorenzo Fornasa della classe 1C. Chitarra Sezione 1 Categoria A1: Lorenzo Marucchi della classe 1E ha conseguito il punteggio di 88/100.
  • Giugno 2011 Performing Alice 2011 Teatro Scienza. Università degli studi di Milano, Università degli studi di Milano Bicocca, Politecnico di Milano, Fondazione Umberto Veronesi, Piccolo Teatro, Scienza under 18. Vincitore: Alice nel paese delle meraviglie matematiche e scientifiche della classe 2B. Ecco il copione.
  • 20 e 21 maggio 2011 V Festival della robotica educativa. Ministero dell'Istruzione, Comune di Saronno. Exhibit, gare e convegno. Primo e terzo premio al gruppo Attività sociali Robotica.
  • Concorso nazionale musicale Milano 2011 Civica Scuola di Musica Fondazione Milano. Chitarra Sezione 1 Categoria A1. Giulia Bergonzoli della classe 1E ha conseguito il punteggio di 79/100.
  • 14 e 15 maggio 2010 IV Festival della robotica educativa. Ministero della Pubblica Istruzione, Provincia di Milano, Comune di Cinisello Balsamo. Convegno, Exhibit e Gare. Primo e terzo premio al gruppo Attività sociali Robotica.
  • 8 maggio 2010 Convegno V edizione premio Andrea per la qualità della scuola. AGE (Associazione Italiana Genitori). Il progetto Scuola Comunità di Rinascita presentato dal Consiglio degli studenti è in finale. Scarica la lettera ai finalisti. Aula Magna Università Cattolica Milano.
  • 27, 28 e 29 novembre 2009 Teatro Scienza 2009. Università degli studi di Milano, Università degli studi di Milano Bicocca, Politecnico di Milano, Fondazione Tronchetti Provera, Fondazione Umberto Veronesi, Piccolo Teatro, Scienza under 18. Vincitore categorie medie: Lezio nuove della classe 2B (AS 2008-09). Finalisti: Il volo tra follia, sogno e realtà della 2A (AS 2008-09). Vincitore categoria individuale: Dry ice - Ghiaccio secco di Massimiliano Del Forno 2B. Finalisti: Cattura di un animale pericoloso di Erika Zuccotti 2B, La cicala di Raul Pollari, Uovo nella bottiglia di Valeria Santobuono 2B. Piccolo Teatro di Milano.
  • Novembre 2009 Progetto Ponti di Intercultura. Comune di Milano. Premiata la 2C. Conservatorio G. Verdi di Milano.
  • 16 marzo 2008 Torneo Internazionale di Musica. XIII edizione 2007-08. Diploma d'Onore ai Cantori di Rinascita di Milano.