La precedente mail è stata sostituita con

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 02/88444500

I gruppi di lavoro per la progettazione

Gli insegnanti sono riuniti  per  costituiscono e costituiscono il Dipartimento di area .
Si riuniscono periodicamente, coordinati da uno dei docenti, per programmare e verificare le unità didattiche, per riflettere sul lavoro svolto e per progettare innovazioni all'insegnamento.
Il Dipartimento ha a disposizione un budget nei limiti imposti dal Bilancio annuale per l'acquisto dei sussidi didattici e per i materiali per le attività ordinarie e per potenziare i laboratori.

Gruppi di insegnanti di materie diverse si riuniscono per ideare e realizzare progetti di attività interdisciplinari - pluridisciplinari da svolgere con gli alunni. Questi progetti trasversali rappresentano una promettente nuova frontiera della ricerca didattica in quanto esplorano modalità di apprendimento delle materie più vicine al sentire dei ragazzi di oggi.

I docenti di sostegno si riuniscono periodicamente per la supervisione dei casi e per la progettazione delle attività dei laboratori di recupero.

Un gruppo di insegnanti, denominato nel linguaggio di Rinascita "Équipe 271", specialisti nell'uso dei sussidi tecnologici sono stati distaccati dall’insegnamento e in questa fase si occupano di supportare le aree nell’implementazione delle nuove tecnologie nella didattica.

Negli ultimi anni, nella prospettiva della sperimentazione di una "scuola-comunità", si sono introdotte Commissioni miste di genitori e docenti con il compito di esplorare nuove possibilità di collaborazione anche sul piano pedagogico e culturale.

All'inizio e alla fine dell'anno scolastico si svolgono, a scuola, seminari di verifica o di studio aperti ai genitori. Questi sono momenti chiave per il coinvolgimento attivo degli utenti nella vita della scuola.

Elenco delle commissioni di lavoro e degli incarichi dei docenti

Dove Siamo